Richiedere il certificato di matrimonio

Servizio attivo

Certificato ufficiale che attesta luogo e data del matrimonio.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini che abbiano contratto matrimonio.

Come fare

Effettuare domanda presso il Comune nel quale si ha contratto matrimonio.

Cosa serve

  • Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità

  • dati anagrafici (Nome, Cognome, Indirizzo e Data di Nascita) della persona a cui si riferisce il certificato.

Cosa si ottiene

Il rilascio del certificato di matrimonio.

Tempi e scadenze

Il certificato di matrimonio può essere richiesto in qualsiasi momento. Ha validità di 6 mesi, rinnovabili mettendo in fondo al certificato la dichiarazione che le informazioni in esso contenute non sono variate (senza l'obbligo di autenticare la firma). Le Pubbliche Amministrazioni, i gestori o esercenti di pubblici esercizi che lo richiedono, dovranno ancora ritenerlo valido. 

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe

Via L. Ameglio, 34, Borgomaro, Provincia di Imperia, Liguria, 18021, Italia

Telefono: 018354571
Fax: 018354572
Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/03/2024