Usufruire della Consulta handicap di Regione Liguria

Servizio attivo

E' riconosciuta come organo primario di consultazione e di promozione per il pieno inserimento della persona handicappata nella vita sociale e lavorativa. Le sedi territoriali sono: Genova, Imperia, Albenga, Savona, Tigullio, La Spezia.

A chi è rivolto

Persone con disabilità e loro familiari, operatori socio-sanitari, organizzazioni, enti, cooperative sociali, associazioni.

Descrizione

Opera come interlocutore privilegiato dell'Amministrazione Regionale, Comunale e Provinciale per quanto riguarda la politica degli interventi per la lotta all'emarginazione e allo sviluppo di servizi sanitari e sociali pubblici; in particolare per quanto riguarda l'istituzione ed il funzionamento dei consultori familiari, l'inserimento e l'assistenza scolastica, i servizi per il tempo libero, la formazione professionale e l'inserimento lavorativo, il trasporto, la creazione di comunità alloggio e di alloggi protetti, i servizi di assistenza domiciliare, i servizi di riabilitazione, i programmi di riqualificazione e aggiornamento del personale sanitario e sociale, tempo libero e sport. 

Svolge servizio di informazione e di consulenza alle persone disabili e ai loro familiari attraverso lo sportello situato presso la Regione Liguria e tramite il sito Spaziliberi di cui è riportato il link in questa pagina. Sottopone casi specifici all'attenzione delle autorità preposte.

Come fare

Clicca sul pulsante in questa pagina per ottenere maggiori informazioni.

Cosa serve

Nessuna documentazione richiesta.

Cosa si ottiene

La possibilità di interagire con la Consulta handicap di Regione Liguria.

Tempi e scadenze

Scadenze non previste.

Costi

Il sevizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Usufruire della Consulta handicap di Regione Liguria direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Via L. Ameglio, 34, Borgomaro, Provincia di Imperia, Liguria, 18021, Italia

Telefono Comune di Pontedassio: 0183279026 int. 6 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00)
Email: pontedassio@uno.it
PEC: protocollo@pec.pontedassio.net
Fax: 0183279721
Municipio di Borgomaro

Pagina aggiornata il 29/03/2024