Richiedere certificato di morte

Servizio attivo

E' il documento che attesta che un cittadino è morto in un dato giorno.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini.

Descrizione

Il certificato può essere sostituito dall'autocertificazione (che dovrà essere accettata dalle Pubbliche Amministrazioni e dai gestori di pubblici servizi. Gli enti privati e l'autorità giudiziaria possono invece richiederne la produzione, non essendo obbligati ad accettare le autocertificazioni).

Come fare

Richiedere il certificato presso l'Ufficio Anagrafe.

Cosa serve

  • Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità

  • dati anagrafici (nome, cognome,. ata di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.

Cosa si ottiene

Il certificato di morte.

Tempi e scadenze

Il certificato ha validità illimitata.

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe

Via L. Ameglio, 34, Borgomaro, Provincia di Imperia, Liguria, 18021, Italia

Telefono: 018354571
Fax: 018354572
Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/03/2024