Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Il certificato può essere sostituito dall'autocertificazione (che dovrà essere accettata dalle Pubbliche Amministrazioni e dai gestori di pubblici servizi. Gli enti privati e l'autorità giudiziaria possono invece richiederne la produzione, non essendo obbligati ad accettare le autocertificazioni).
Come fare
Richiedere il certificato presso l'Ufficio Anagrafe.
Cosa serve
Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
dati anagrafici (nome, cognome,. ata di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.
Cosa si ottiene
Il certificato di morte.
Tempi e scadenze
Il certificato ha validità illimitata.
Costi
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.